I “solisti del gusto” del Friuli Venezia Giulia

Posted on 22 novembre 2011

0


Udine – I cibi e vini si armonizzano in una partitura raffinata e gustosa, rivelando i migliori prodotti che il Friuli Venezia Giulia regala alla tavola. I protagonisti sono i 62 “solisti del gusto” dell’asssociazione FVG Via dei Sapori, ai quali è stato dedicato un elegante volume con cui Walter Filiputti ha raccontato persone, gastronomia, prodotti e vini con il supporto delle foto di Stefano Scatà.
La pubblicazione sarà presentata in occasione di due appuntamenti glamour e inusuali:  il 29 novembre al Teatro Giovanni da Udine e l’1 dicembre all’azienda Pratic di Fagagna saranno a confronto esperti dell’enogastronomia regionale e seguirà una cena spettacolo in cui si esibiranno i 62 ristoratori, vignaioli, artigiani del gusto di FVG Via dei Sapori. E l’evento a Fagagna vedrà anche in concomitanza l’attesa presentazione in regione del nuovo modello Porsche 911, l’auto-mito della casa automobilistica tedesca.

La cena vale 55 euro a persona. Considerata la grande partecipazione che solitamente raccolgono questi eventi, è consigliata la prenotazione.
Info e contatti > FVG Via dei Sapori  tel. 0432538752

www.friuliviadeisapori.it

Posted in: enogastronomia