Menu a 4 mani alla scoperta dei sapori Italiani

Posted on 18 settembre 2012

0


Padova – Gemellaggi culinari per rendere indimenticabili le serate al ristorante. Due cuochi che s’incontrano, condividono passioni e conoscenze, preparano un inedito menu ‘a quattro mani’ per un pubblico che, tra un piatto e l’altro, gusta sapori, profumi e performance artistiche. È il programma con cadenza settimanale di Girogustando, la formula-evento de i cuochi d’Italia che s’incontrano, in partenza mercoledì 19 settembre a Padova.

La rassegna si apre il 19 settembre al ristorante Gatto Rosso in via Pignoria, che ospiterà in cucina lo staff del ristorante Santa Caterina di Varazze (Savona).
Mercoledì 26 settembre il menu a quattro mani andrà in scena a Torreglia, dove il ristorante Corte Sconta accoglierà il Santorotto, elegante e affermato locale di Sinalunga (Siena).
Anche la prima tappa di ottobre, giovedì 4, chiamerà in causa Torreglia, con l’Antica Trattoria da Ballotta che spartirà le proposte in degustazione con il ristorante San Marco di Pontedilegno (Brescia). Mercoledì 10 ottobre Girogustando si sposterà a Monselice, protagonisti il ristorante Tavern in Villa Corner e il Cavalluccio da Castelsardo (Sassari). Il programma culminerà mercoledì 17 ottobre a Vescovana, con l’evento a quattro presentato dal ristorante Al Porto assieme al Maccherone di Pontassieve (Firenze).

La fase conclusiva dell’edizione veneta di Girogustando 2012 coinciderà con il rush finale della undicesima edizione senese.
Il collaudato copione, già apprezzato in Umbria e Toscana, prevede che in ogni sera il pubblico di Girogustando trovi in carta pietanze caratteristiche di entrambe le cucine protagoniste in abbinamento a vini selezionati.

www.girogustando.tv

Posted in: enogastronomia