Italia – Cantine Aperte compie 20 anni. La manifestazione organizzata da Movimento Turismo Vino è il più importante appuntamento in Italia dedicato ad appassionati e intenditori che vogliono conoscere il vino attraverso i suoi luoghi di produzione e la sua gente.
Nell’ultima domenica di maggio – quest’anno cade il 27 – circa mille aziende aprono le porte a un milione di enoturisti interessati a vivere un’esperienza diretta in cantina. Un evento che, grazie al successo crescente, spinge ogni anno sempre più visitatori a scoprire le cantine in tutte le stagioni.
A preferire Cantine Aperte sono soprattutto i giovani, in coppia o in gruppo, protagonisti delle numerose iniziative di cultura gastronomica ed artistica offerte su tutto il territorio nazionale. Non mancano le famiglie, che avvicinano i propri figli alla cultura del vino e contemporaneamente trascorrono una giornata di festa.

In nome dello slogan “Vedi cosa bevi”, per una giornata le aziende raccontano le proprie eccellenze, mostrano i segreti della produzione, guidano alla degustazione, propongono iniziative, mostre, musica dal vivo, escursioni naturalistiche e nei vigneti, degustazioni di prodotti dei territori e molto altro ancora.
L’ultima domenica di maggio, dunque, Cantine Aperte offre l’opportunità di un week-end open air tra relax, gusto e vita sana con tutto il divertimento e l’allegria che le cantine sanno regalare.

Consulta l’elenco delle Cantine Aperte su www.movimentoturismovino.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...