Italia – Alte gradazioni e alta fedeltà per la nona edizione di Grapperie Aperte, l’appuntamento che l’Istituto Nazionale Grappa – con la collaborazione dei produttori di tutta Italia – organizza quest’anno per domenica 7 ottobre.
Per un’intera giornata si aprono al pubblico le porte delle distillerie per far conoscere non solo i prodotti, ma anche i segreti sul distillato “di bandiera” del Paese. I consumatori hanno dunque l’occasione di conoscere la lavorazione di un prodotto, la storia e la cultura che lo ha tramandato fino a noi. L’emozione del toccare con mano ciò che si assaggia riporta a ricordi ancestrali ed è anche un’esperienza storica e culturale, perché la maggior parte delle 136 grapperie italiane funziona ancora con alambicchi antichi, tutti diversi l’uno dall’altro.
Per questo Grapperie Aperte ogni anno porta nelle distillerie migliaia di visitatori, trasmettendo gusti, emozioni, cultura. Nella giornata di domenica 7 ottobre appassionati di grappa, intenditori e curiosi possono accedere a degustazioni e visite tra alambicchi e cantine, ma anche a eventi collaterali che ogni grapperia sta mettendo a punto per rendere ancora più piacevole la sosta.

www.grapperieaperte.it

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...