L’eccellenza delle bollicine e la cucina curiosa di Torretta

Posted on 6 ottobre 2012

0


Milano – Le delizie gastronomiche dello Chef Matteo Torretta, maestro di cucina al ristorante Al V Piano di Milano, incontrano le bollicine del Franciacorta Le Marchesine.
Venerdì 12 ottobre alle 20.30 cena con degustazione all’attico gourmet del Grand Visconti Palace. “L’eccellenza incontra l’alta cucina” è il leitmotiv di questo evento Al V Piano. Il menu è di quelli da non perdere e Le Marchesine non lesina sorprese.
Per l’aperitivo Torretta propone Croccanti di riso, ostrica apparente e bon bon di baccalà, accompagnati dal Franciacorta Brut Le Marchesine. A cena il tour gourmand si apre con Wafer di salmone, robiola e burro di arachidi accostato ancora al Franciacorta Brut, Capesante in “nero” con Franciacorta Rosé Brut 2007, Ravioli di crostacei al sentore di zenzero, pomodoro candito e consommé di pollo di Bresse con Franciacorta Brut Secolo Novo 2007, Maialino e il sottobosco con Franciacorta Brut Nature Giovanni Biatta. Infine al dessert un’anteprima esclusiva del Secolo Novo 2007 Le Marchesine e un finale a sorpresa, dopo il Tiramisù caldo e prima di Caffè e piccola pasticceria.

Prenotazione consigliata
t. 3402168848

Esplora l’evento

Posted in: enogastronomia, vino