Franciacorta_phF.CattabianiFranciacorta – L’esibizione live di Francky Criquet “pittore visionario e selvaggio”, le esperienze di social dining in location esclusive di MA’ Hidden Kitchen, le sessioni di acquerello en plein air. E ancora, la proiezione dei cortometraggi del Concorso FranciaCORTI, la Mostra di fotografie di Pierpaolo Metelli in omaggio alle origini del processo di vinificazione. Saranno l’arte, il cinema, il gusto il trait d’union dell’edizione 2013 di Franciacortando, l’appuntamento primaverile organizzato dalla Strada del Franciacorta, in programma da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno.

Per il long weekend tutta la Franciacorta si veste a festa per accogliere gli ospiti con un ricco cartellone di eventi, in un mix piacevole e sorprendente.
Al pubblico verrà offerto un percorso da sperimentare attraverso esperienze dirette in un territorio straordinariamente vocato alla viticoltura. Tutte le strutture associate alla Strada saranno aperte e organizzeranno visite guidate, degustazioni e microeventi nelle cantine e nei laboratori di prodotti  tipici, stuzzicanti menu a tema in ristoranti e agriturismo, passeggiate guidate a piedi, in bicicletta e a cavallo.

Da segnalare in particolare Iseo Gourmand, dalle vigne al lago_Viaggio attraverso i sapori di Sebino e Franciacorta, cena itinerante per i vicoli, le vie del centro storico e il Lungolago di Iseo in programma il 31 maggio. Un viaggio organizzato dalla locale Condotta Slow Food attraverso le bontà del lago e i Franciacorta, alla scoperta degli angoli più nascosti di Iseo.
www.festivaldeilaghi.it

Per Franciacortando sono disponibili speciali pacchetti weekend in hotel, agriturismo, campeggio, dimore storiche e bed&breakfast e sarà attivata la Franciacortando Card, che permetterà di ottenere sconti e facilitazioni.

Il programma è sul sito www.franciacortando.it

Un video per scoprire il lavoro di Francky Criquet

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...