CheeseNic sui prati del Primiero con i formaggi di Mezzano

Posted on 23 giugno 2014

0


Mezzano TN – Merende golose e genuine sull’erba degli alpeggi, al cospetto delle Pale di San Martino. È la nuova proposta per l’estate della Strada dei Formaggi delle Dolomiti, che ha aggiunto questo”pacchetto” per buongustai tra le proposte irresistibili per chi è in vacanza a Mezzano, tra i Borghi più Belli d’Italia.

La ricerca delle radici rurali -praticamente una missione per il borgo antico di Mezzano di Primiero – passa anche per il gusto. E quale pasto più rurale di un pic-nic sui prati, dai sapori semplici e sinceri? Come quello del formaggio, prodotto tipico da queste parti, lavorato ancora secondo tradizione nel Caseificio del Primiero (www.caseificioprimiero.com). Primiero, Tosèla, Trentingrana, Dolomiti, ricotta salata e altri latticini del Caseificio, tutelati dalla Strada dei Formaggi delle Dolomiti, sono protagonisti nei cestini e sui taglieri dei CheeseNic, insieme ad altre specialità del territorio, come la birra artigianale Bionoc prodotta proprio a Mezzano.
A luglio e agosto è possibile prenotare eco-gustose merende, pic-nic e persino cene sotto le stelle nello scenario delle Dolomiti, nel verde degli alpeggi, tra il profumo dei fiori e delle erbe di montagna e i suoni della natura. Gli agriturismi, le malghe, i rifugi e i ristoranti aderenti alla Strada dei formaggi delle Dolomiti propongono una serie di appuntamenti originali per un dejeuner sur l’herbe suggestivao.

www.stradadeiformaggi.it
www.mezzanoromantica.it

20140622-175424-64464461.jpg