Negrar VR – La cantina in cui nel 1936 fu coniato il nome Amarone, il rosso veronese più famoso al mondo, apre le porte agli enoappassionati per una domenica speciale ogni mese. Il 2017 porta infatti nuovi convivi per Cantina Valpolicella Negrar, che lancia Sunday Wine Experience con proposte culinarie gourmet studiate per esaltare i sapori territoriali di stagione insieme ai cru selezionati Domìni Veneti.

La ricercatezza delle pietanze proposte nel corso dell’anno – dai risotti alle erbe di montagna, dal pesce del lago di Garda al pranzo della vendemmia sino ai menù con tartufi e castagne – va di pari passo con la complessità dei vini in abbinamento, tutti pluripremiati in concorsi internazionali e dalle guide del settore, che saranno raccontati da un’esperta sommelier e che comprenderanno i vini simbolo della Valpolicella classica: Ripasso, Amarone e il passito rosso Recioto.

I convivi si celebrano a pranzo ed è obbligatoria la prenotazione. Chi lo desidera, può anche prenotare la visita alla cantina (museo dell’appassimento, caveau delle bottiglie storiche, bottaia d’autore).

Intanto domenica 19 febbraio il menu  accende i sensi. Nella settimana di San Valentino, le pietanze proposte acquistano note stuzzicanti: dal fagottino cuore allo zenzero, zucchine e vellutata al pomodoro piccante al risotto zucca e Amarone, dal goulash di manzo con paprika forte e polentina, al tortino di cioccolato con peperoncino su crema vaniglia e amarena, quest’ultimo, accompagnato con il Recioto Amando.

Tutti gli appuntamenti in calendario sul sito www.dominiveneti.it.

 

@gbmarchetto

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...