degustazioneVillorba TV – Il “re” della Valpolicella, l’Amarone, sarà il protagonista del Gran Galà dell’Amarone – mercoledì 19 aprile nell’elegante cornice della Barchessa di Villa Giovannina a Villorba.

Organizzato da Arte&Vino (con il patrocinio del Comune di Villorba) propone le tipologie di Valpolicella – Classico, Superiore, Ripasso e Recioto – in abbinamento alle eccellenze gastronomiche della Marca Trevigiana.

Protagoniste del lungo banco d’assaggio etichette selezionate delle aziende Aldegheri, Bertani, Tommasi, La Tenuta Sant’Antonio, Secondo Marco, Villa Spinosa, Le Morognole, Le Guaite di Noemi, Flatio, Villa Mattielli, Tenute Falezza, Latium Morini, Tezza, Villa Rinaldi, Cecilia Beretta, Brigaldara, Valentina Cubi, Tedeschi, Massimago, Masi (ma l’elenco potrebbe allungarsi).

Dopo l’anteprima per operatori del settore e giornalisti, dalle 17 alle 22.30 degustazioni e assaggi saranno aperti al pubblico.

In serata è prevista anche una Masterclass sull’Amarone con il wine consultant Roberto Gardini. Intitolata “Un’opera d’arte da degustare”, propone un viaggio tra le zone di produzione della Valpolicella e del suo prodotto più famoso, l’Amarone. Dal ripasso all’appassimento, le tecniche di vinificazione e le peculiarità che hanno reso questa zona di produzione una delle più importanti e affascinanti del mondo. Al termine della lezione, verrà servita la tartare di Giogio Zanardo dell’omonima Boutique della carne di Treviso.

 

I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria.

info > Associazione Arte&Vino

valpolicella_vm

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...