Faenza – Si apre venerdì 16 novembre a Faenza la tre-giorni di Enologica, evento che promuove il territorio dell’Emilia-Romagna attraverso esperienze e momenti di scambio culturale dedicati al vino.
Nata con il preciso obiettivo di promuovere il prodotto locale inteso nella sua complessità –prodotto, identità, cultura– attraverso una esperienza di rapporto diretto tra produttori e pubblico, Enologica ha nel pubblico privato (gli appassionati, i curiosi, i sensibili…) il target di riferimento, ma la qualità dell’offerta è adeguata anche ad un pubblico specializzato e agli operatori.
Fino al 18 novembre, la 14. edizione di Enologica accoglie 130 cantine tra le migliori del territorio, oltre a produttori di eccellenze del gusto. All’interno della manifestazione viene allestita una vera osteria tipica che produce in diretta la pasta e la piadina. Tutti i piatti sono cucinati a partire da prodotti eccellenti del territorio nella convinzione che la semplicità sia in realtà un lavoro complicatissimo. Infine le degustazioni sono d’obbligo.

Il programma sul sito di Enologica

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...