Padova natalizia da gustare e sorseggiare

Posted on 15 dicembre 2012

0


degustazione_vinoPadova – Giorni di regali e luci, sapori e piccole passioni nel cuore della città del Santo.
Stefano e Giulietta Pizzighella, innamorati e “felicemente pazzi” sulle colline della Valpolicella, raccontano una storia di olio, vino e amore alla Boutique del Gusto La Fenice (al 48 di via Santa Lucia). Sabato 15 dicembre (dalle 17.30) tra i prodotti enogastronomici di qualità dal Veneto si possono degustare Amarone, Valpolicella Superiore e Ripasso Le Guaite e l’Olio extravergine d’oliva Sisure.
www.lafeniceboutique.it

A pochi passi, in via Boccalerie, un antico arco dà accesso alla Corte dei Leoni, enoteca-osteria in cui si respira un’atmosfera rilassata e familiare. Le etichette sono ottime per chi cerca il brand di richiamo, ma anche e soprattutto per chi si fa incuriosire da cantine meno cool e più di sostanza. I sapori da abbinare ai vini sono intriganti, ma con un buon rosso intenso vale la pena di accompagnare l’ottima Carbonara.
www.cortedeileoni.it

Prima o dopo l’aperitivo, in Piazza della Frutta è un must una visita al folparo, che sotto un ombrellone mobile da mercato propone cicheti (anche sostanziosi) portando nel cuore di Padova un pezzo di gusto veneziano.