Artisti di strada portano i Sogni nell’estate di Innsbruck

Posted on 12 luglio 2015

0


Innsbruck_Festival dei sogni 3Innsbruck (AT)  –  Una città da sogno. Dal 5 al 30 agosto Innsbruck si trasforma con il Festival dei Sogni, che quest’anno compie 25 anni. Clown, cabarettisti, artisti di varietà si esibiranno sotto la direzione artistica di Karl-Heinz Helmschrot, regista e comico berlinese.
Il Festival – in origine evento di strada, intrattenimento per bambini e raduno per simpatici artisti – è divenuto negli ultimi anni un vero e proprio evento. Appassionato sognatore e spirito libero, Helmschrot ha ripensato completamente il Festival.
La sala Dogana sarà interamente dedicata ad acrobati e artisti, che si esibiranno in affascinanti produzioni come “Il sogno del Tirolo”, “Tipi forti” e “La prima volta”. Il programma del varietà si concluderà brillantemente con lo spettacolo dal titolo “Berlin in-out”, che ricorda il riuscitissimo “Börlin” dello scorso anno.
Anche il programma della Tenda degli specchi, davanti al teatro regionale Landestheater, è in mano a un esperto di fiducia: il musicista Simon Kräutler. Il Festival prevede inoltre tre originali serate dedicate al cabaret nel suo senso più ampio: una firmata dallo stesso Karl Heinz Helmschrot, le altre a cura di Rosemie Warth, narratrice poetica e di Holger Kreymeier, un vero maestro nell’arte della sorpresa e dell’improvvisazione. Infine, anche la tenda degli specchi offre un omaggio al varietà, con i Salotti notturni e le Serate di pianoforte.

www.festival-der-traeume.at

Posted in: festival, viaggi, week-end