Grottaglie TA – Quaranta cantine dalla Daunia al Salento, 150 etichette di vino per degustazioni itineranti tra vicoli, slarghi, n’chiosce e botteghe dell’antico quartiere delle ceramiche, quattro laboratori del gusto (con ONAV, AIS, Slow Wine e Slow Food), 16 postazioni con le migliori proposte della nouvelle vague musicale pugliese, 7 aree dedicate al food con cucina di strada, mostre d’arte, fotografia, illustrazione, artigianato e il concerto degli Opa Cupa.
È intenso il programma della rassegna enogastronomica e culturale Vino è Musica, in programma il 30 e il 31 luglio nell’antico quartiere delle ceramiche di Grottaglie.
Protagonista assoluto rimane il Vino che “è” musica proprio grazie alle atmosfere che questa kermesse di rilievo riesce a creare ogni anno e grazie anche al pubblico di turisti, wine lovers e appassionati che ogni anno ne decreta il successo. Il vino autoctono con le sfumature che variano dal Primitivo al Nero di Troia passando per i colori dei rosati e dei bianchi di Puglia.
Appuntamento imperdibile, dunque, per i Puglia Lovers.
Il programma completo è sul sito www.vinoemusica.it