Djuki Mala The Chooky Dancers. photo by Sean Young - SYC Studios
Djuki Mala The Chooky Dancers. photo by Sean Young – SYC Studios

Innsbruck (AT) – Appuntamento con la danza nella Capitale delle Alpi per il Tanzsommer Festival 2016. Dal 20 giugno al 10 luglio 2016, nel cuore di Innsbruck, un calendario ricco di appuntamenti con artisti provenienti da ogni parte del mondo e giovani talenti che fanno il loro esordio sulle Alpi, portando in scena le ultime tendenze della danza.

Il programma dell’edizione 2016 dell’Estate della Danza di Innsbruck presenta al pubblico quattro diversi approcci artistici al mondo della danza. Ad aprire il cartellone sarà il gruppo Hessische Staatsballett, che mescola danza classica e moderna, con Weltenwanderer (Viaggiatori del mondo) su accompagnamento di brani di Bach, Händel, Mozart e Chopin oltre ad Arvo Pärt ed Erik Satie. Urban dance invece per la compagnia di ballo Hungry Sharks, che spazia dall’HipHop all’House, presentando un pezzo dal titolo #fomo – the fear of missing out, nel quale analizzano il modo odierno di rapportarsi con i mondi virtuali.
Uno dei punti di forza dell’Estate della Danza è da sempre la presentazione di balli originari di altre culture: quest’anno il compito di trasportare il pubblico in mondi lontani viene affidato a compagnie di danza provenienti dal Canada e dall’Australia. Il gruppo canadese 7 Fingers presenterà un personalissimo mix di danza e acrobazie, condensato in un pezzo dall’insolito titolo Cuisine & Confessions. I ballerini porteranno in scena una sorta di “circo a misura d’uomo”, che saprà conquistare il pubblico tra divertimento e perfezione tecnica, sorpresa e travolgente dinamismo. La serata di chiusura del programma sarà invece interamente dedicata alla compagnia australiana Djuki Mala che, oscillando tra balli tradizionali e danza moderna, ha saputo sviluppare un proprio, inconfondibile profilo artistico.
Stars of Tomorrow (20 giugno – 2 luglio), la sezione dell’Estate della danza dedicata ai giovani, sarà presente, anche quest’anno in tutto il Tirolo con i suggestivi programmi Solaris e Lunaris.

www.tanzsommer.at
www.innsbruck.info

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...