asiagoAsiago VI – Torna dall’8 all’11 settembre Made in Malga, l’evento dedicato ai formaggi italiani di montagna che “invade” il centro di Asiago.
La manifestazione dedicata alla degustazione e alla scoperta dei sapori e dei prodotti tipici dell’Altopiano e delle malghe fuori regione animerà il centro storico della cittadina dell’alto vicentino con assaggi, degustazioni ed incontri nei negozi, bar, ristoranti ed hotel della città.
Made in malga 2016 si rivolge tutti gli amanti del formaggio d’alpeggio e si conferma un’occasione piacevole per scoprire gusti d’alta quota (solo prodotti sopra i 600 metri di altitudine).

Formaggi e prodotti della montagna sono protagonisti con degustazioni, laboratori e incontri nelle attività commerciali del centro di Asiago. Ogni negozio, boutique, bar, winebar e ristorante del circuito Made in Malga ospiterà un produttore con le sue specialità.
osteriadimontagnaUno spazio coperto in Piazza Carli si trasformerà in Osteria dove si potranno degustare i piatti tipici della malga: tosella, pastin, sopressa, gnocchi, formaggio Asiago DOP con polenta, prosciutto crudo, hamburger e la torta Ortigara. Inoltre vini d’alta quota e birre artigianali. Tutto rigorosamente proveniente dalla montagna.

In contemporanea a Made in Malga si terrà anche la seconda edizione del Mountain Wine Festival, il Salone del vino di montagna e della Viticoltura eroica in Piazza Carli ad Asiago. Una tensostruttura sarà dedicata all’assaggio delle produzioni d’alta quota. In degustazione ci saranno oltre 130 vini italiani ed esteri.

Le manifestazioni prevedono anche un calendario di laboratori con approfondimenti e degustazioni tematiche guidate da esperti.

Infine nelle tre serate la centrale Piazza Carli sarà animata da tre concerti con gli Special Guest, il diavolo e l’acqua santa e Luciano Gaggia Dj Show.

www.madeinmalga.it

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...