Cibi dal mondo e grandi chef a Cosmofood 2016

Posted on 10 novembre 2016

0


 

cosmofood.jpgVicenza – Un centinaio tra eventi, corsi, degustazioni e seminari, con 450 aziende ospiti dall’Italia e dal mondo, quattromila prodotti da vedere, degustare e acquistare. Tutto questo è Cosmofood, il grande evento dedicato al cibo e alla ristorazione in programma alla Fiera di Vicenza da sabato 12 a martedì 15 novembre 2016.

Sono attesi oltre 40mila visitatori, perché il format catalizza l’attenzione tanto degli operatori professionali quanto del pubblico dei foodies, che possono trovare prodotti artigianali e sperimentare attraverso corsi ed esperienze in cucina.

Presenti all’edizione 2016 autentiche perle gastronomiche, come il formaggio Castellaccio di Barrique dalla Franciacorta, il Pandolce genovese, lo zafferano della Lucchesia, la nocciola del Piemonte DOP, o autentiche rarità come il caviale di lumaca o la pregiatissima carne di Kobe degli allevamenti giapponesi. Sono presenti le principali realtà alimentari vicentine, come Facci marmellate, i salumi Fantin, Caffè Vero e Centrale del latte di Vicenza.

Novità di quest’anno lo spazio Arena nel quale si esibiranno in uno show cooking gratuito gli chef Lorenzo Cogo, Giuliano Baldessari, Chiara Maci e Ernst Knam.

Il padiglione 7 (aperto 9-22) sarà interamente dedicato ai prodotti alimentari con vino, birra artigianale, prodotti di qualità dall’Italia e dal mondo e un settore dedicato al mondo del Gluten Free, Bio &Vegan. Per cenare all’interno della fiera, tre ristoranti tipici: romano, maremmano e brasiliano, oltre a numerosi take away.

 

Info e programma completo su www.cosmofood.it